La mia storia
Sono nato nel 2004 in un piccolo paesino della Toscana, immerso nella natura, ma non molto distante dal mare. Nel 2023 mi sono diplomato presso il Liceo Scientifico con indirizzo Sportivo, conciliando lo studio con la carriera sportiva.
​
Da che mi ricordi, ho sempre avuto una grande passione per lo sport. Fin da bambino, ho praticato a livello agonistico sci, judo, rugby… ma il mio vero amore è scoppiato all’età di undici anni, quando ho scoperto il kitesurf. Da subito, ho abbinato alle evoluzioni in mare le mie precedenti metodiche di allenamento, introducendo successivamente anche la Ginnastica Acrobatica e il CrossFit. Credo che questo duro lavoro sia stato la chiave per i miei successi.
​
Ho partecipato alle prime competizioni di kitesurf nel 2018, anno in cui ho raggiunto il primo posto ai Campionati Italiani Giovanili U15 della Federazione Italiana Vela. Nel 2021 sono diventato Campione Italiano assoluto e ho vinto la mia prima gara internazionale, la “Lords of Tram” in Francia. Nel 2022 ho ottenuto il titolo di Campione del Mondo, gareggiando con i migliori atleti di sempre! La mia gioia è stata immensa. La stagione 2023 è stata sensazionale, ottenendo l'ambita "Trilogy" vincendo le tre gare più importanti del circuito e riconfermando il titolo di Campione del Mondo. ​
​
Il Kitesurf è uno sport a bassissimo impatto ambientale, che mi permette di essere continuamente circondato dagli elementi, immerso tra acqua e cielo. Proprio per questo, ho deciso di prendere parte a vari progetti improntati verso l’ecologia e la sostenibilità, a tutela del mare e del pianeta, condividendo la visione del mio brand, Duotone Kiteboarding, anch’esso molto sensibile a queste tematiche.
Il mio obiettivo è di continuare a fare sport, partecipare alle massime competizioni di Kiteboarding ed essere un punto di riferimento per tutti quei giovani che, come me, sognano in grande.